Il Centro Olistico Serenità e Benessere di Cagliari, da sempre attento all’avanzamento tecnologico nel settore estetico, propone e applica trattamenti che sfruttano la radiofrequenza.

Pelle distesa e tessuti tonificati con la radiofrequenza

Informazioni sul trattamento radiofrequenza per il corpo

La radiofrequenza, attraverso appositi apparecchi medicali, somministra energia generando uno shock termico negli strati più profondi della pelle: queste zone raggiungono temperature elevate (superiori ai 40°) senza surriscaldare gli strati superiori. In questo modo si modifica la struttura del collagene, la proteina responsabile dell’aspetto della pelle, distendendola e stimolando la zona ad una nuova produzione. La muscolatura si decontrae e si ha una diminuzione della percentuale di radicali perossidi.

L’effetto è una distensione delle rughe e un miglioramento della qualità e della texture cutanea già dal primo trattamento. Dopo alcune settimane inizia la produzione del nuovo collagene e inizia a notarsi un dolce effetto lifting, un effetto naturale e a lungo termine. La radiofrequenza è particolarmente efficace anche nel trattamento medico-estetico della cellulite e della perdita di tono degli arti inferiori, dell’addome e delle braccia, consentendo l’eliminazione delle tossine e dei depositi di grasso e un modellamento dei tessuti.