Trattamento viso schiarente alfa-idrossiacidi

60,00

Gli acidi della frutta, anche conosciuti come alfa e beta-idrossiacidi, sono molto utilizzati in cosmesi per le loro proprietà esfolianti ed antiossidanti.

Cosa Sono
Che cosa sono gli acidi della frutta?
Gli acidi della frutta, anche conosciuti come alfa e beta-idrossiacidi, sono molto utilizzati in cosmesi per le loro proprietà esfolianti ed antiossidanti.
Il nome di questi particolari tipi di acidi deriva dal fatto che essi sono presenti in grande quantità all'interno della frutta. Fra questi, ricordiamo: l'acido malico dalle mele, l'acido tartarico dall'uva, l'acido glicolico della canna da zucchero, l'acido citrico degli agrumi, l'acido mandelico dalle mandorle.
Queste sostanze, naturali o di sintesi, sono particolarmente adatte per i peeling, i trattamenti esfolianti che promuovono il rinnovamento dell'epidermide, stimolando allo stesso tempo la produzione di collagene nel derma.

Utilizzi
Perché si usano gli acidi della frutta?
Gli acidi della frutta sono particolarmente indicati per pelli grasse, specie se asfittiche, perché consentono al sebo di fuoriuscire dal follicolo in maniera più agevole, evitando così la formazione di foruncoli e comedoni (punti bianchi e neri). A tale scopo si dovranno utilizzare prodotti esfolianti non oleosi e comunque delicati; è risaputo, infatti, che le ghiandole sebacee reagiscono a simili insulti aumentando la produzione di sebo.
Anche le pelli secche possono trarre giovamento dagli acidi della frutta, a condizione, però, che questi vengano applicati su una cute ben idratata (ad esempio dopo la doccia) e che siano abbinati, nel post-trattamento, ad un fluido idronutriente oleoso.

Trattamento viso schiarente alfa-idrossiacidi: 60 minuti.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.